CHIRURGIE REFRATTIVE: COMPRENDERE LE DIFFERENZE

Esistono diversi tipi di interventi di chirurgia refrattiva. SMILE, LASIK e PRK sono comuni per la correzione del grado causato da malattie degli occhi. Scopri come funziona ogni procedura. Il medico ti aiuterà a scegliere l'opzione migliore per te.

Tutte e tre le procedure hanno un alto tasso di successo, con poca differenza tra loro nel risultato finale. I metodi di chirurgia laser sono sicuri ed efficaci, soprattutto quando vengono eseguiti da medici altamente qualificati come avviene alla Lifecronos.

TECNICA SMILE

È la chirurgia refrattiva più moderna e minimamente invasiva. Qui il laser a femtosecondi disegna un lenticolo nella cornea e lo rimuove mediante una microincisione. Pertanto, non esiste FLAP, né de-epitelizzazione.
Di conseguenza, il recupero è molto rapido e confortevole. Il paziente può mantenere normalmente la sua routine.

TECNICA LASIK

Il medico esegue un lembo (piccolo taglio nella cornea) con un laser a femtosecondi o un microcheratomo, praticando un'incisione circonferenziale di circa 20 mm. Il laser quindi rimuove il tessuto mediante fotoablazione a impulsi multipli per modificare la forma della cornea. Infine, il chirurgo riporta il lembo nella posizione originale.

TECNIA PRK

Il medico rimuove l'epitelio (disepitelizzazione) da una soluzione alcolica. Nel passaggio successivo, il laser rimuove il tessuto mediante fotoablazione a impulsi multipli per modificare la forma della cornea. Dopo la procedura, una lente a contatto viene posizionata nell'occhio per funzionare come una medicazione temporanea.

RECUPERO

SMILE
Recupero rapido, normalmente mantiene la tua routine.

LASIK
Recupero visivovrapido e stabile.

PRK
Il processo di recupero potrebbe richiedere un periodo più lungo rispetto agli altri.